sabato 6 luglio 2013

Fido e Facebook: i vostri animali domestici potrebbero essere più popolari di voi!

Ho trovato questo divertente articolo dedicato agli animali da compagnia e al loro rapporto con i social network. Qui trovate l'articolo originale: http://www.internetservice.net/2013/pets-on-fido-and-facebook/. Qui sotto vi propongo la mia traduzione dall'inglese.
La bellissima infografica è di Allison Morris, se volete farle i complimenti scrivetele via email: allison.morris85@gmail.com

Una parte dell'infografica pubblicata da Internet Service (artwork di Allison Morris).

"Gli Stati Uniti sono pieni zeppi di animali da compagnia, ci sono qualcosa come 165 milioni tra cani e gatti, per essere precisi. Molte persone li considerano ben più che semplici animali, ma dei veri e propri membri della famiglia. Per quelli che non possiedono animali, almeno per alcuni di loro, sentir definire Fido e Fuffy membri della famiglia potrebbe suonare un po' strano, mentre per tutti quelli che hanno un forte legame con i loro amici pelosi, non c'è niente di più scontato che fare in modo che i loro animali domestici abbiano tutti i comfort che la vita può offrire. Tra questi comfort ce n'è uno in particolare, in crescita costante, che potrebbe sembrare più strano degli altri: sempre più proprietari di animali da compagnia portano all'attenzione del pubblico il loro cane, gatto o altro animale interessante attraverso i social network. Infatti, si stima che un cane su dieci cani abbia una sorta di profilo su qualche social network, e questo numero è in crescita. Gli animali da compagnia ora tweettano, bloggano, e aggiornano status su Facebook abilmente quanto le loro controparti umane. Ma la parte più interessante di questo fenomeno? Alcuni animali diventano più popolare degli esseri umani che bloggano per loro. Ci sono alcuni grandi nomi del mondo online degli animali con cui probabilmente anche tu hai familiarità: da Boo a Maru passando per Grumpy, alcuni animali sono diventati rapidamente un cult. Quindi, prima che ti affretti a creare un profilo Facebook per il tuo nuovo gattino, attenzione: quella piccola palla di pelo potrebbe presto avere più amici di te."
 
Per leggere comodamente tutta l'infografica andate su Internet Service (artwork di Allison Morris).


Nessun commento: